Fiabe di legno

Portagioie Karola


DESCRIZIONE

Prima di procedere, è mio desiderio raccontare cosa ha portato alla nascita di questo oggetto a me molto caro.
Per una circostanza fortuita, ho avuto la possibilità di incontrare sua Altezza Stefan Cernetic, Principe del Montenegro e Macedonia. Da subito si è sviluppato un cordiale scambio di contatti, sfociati in una sincera amicizia.
Alcune settimane fa, in occasione di una visita di sua Altezza in Toscana, ho avuto la possibilità di incontrarlo personalmente, assieme alla Consorte, sua Altezza Karola.
Saputo di questa sua venuta, ho deciso di creare un portagioie da donare a sua moglie. Non mi è possibile descrivere il piacere, l’emozione durante tutto il tempo della creazione stessa. Con la gentile complicità del Principe Stefan, ho chiesto che non fosse rivelato a sua Altezza Karola la mia intenzione di farle un dono. Inoltre avevo bisogno di alcune informazioni, come poter rendere al meglio lo stemma reale. Devo dire che sua Altezza, in maniera davvero affabile, mi ha aiutato nella realizzazione, fornendomi ogni dato utile. E’ arrivato così il giorno della visita: il momento per me più toccante è stato quando ho potuto porgere il mio dono a sua altezza Karola che ha avuto parole di apprezzamento e di sincera gratitudine nei miei confronti. Ma non è finita lì: in questi istanti per me indimenticabili, con un gesto naturale quanto pieno di affetto, sua Altezza Cernetic mi ha abbracciato in maniera calorosa, esprimendo parole di ringraziamento per quanto fatto. Sono stati momenti di una intensità unica. Dopo questa premessa rivolta a tutti i visitatori del mio sito, passiamo alla descrizione vera e propria.

Materiali: legno noce nazionale, argento attorcigliato 925, cerniera in ottone, colla vinilica, 2 trattamenti con olio paglierino, asciugatura lenta con fonte di calore attorno ai 35 gradi.
Lo stemma rappresentato da 2 C incrociate che simboleggiano le iniziali di Stefan Cernetic, rese allo stesso modo anche in cirillico. Al centro delle C si trova una X che in greco indica l’iniziale del nome della consorte Karola. Dimensioni interne: 8 x 8 x 20 cm (AxLxP - HxWxD).
Dimensioni esterne: 14 x 12 x 2 cm (AxLxP - HxWxD).